Inserisci l'indirizzo email associato al tuo account. Il nome utente ti verrà inviato via email.

ISCRIVITI PER AVERE L’ESENZIONE AL CONTRIBUTO DI ACCESSO

Il Comune di Venezia, con delibera del Consiglio Comunale n. 51 del 12.09.23, ha approvato il nuovo “Regolamento per l’istituzione e la disciplina del Contributo di accesso”. Il regolamento prevede che siano esentati dal pagamento del Contributo di accesso “i soggetti soggiornanti nelle strutture ricettive”. Detta esenzione è riconosciuta dal giorno di arrivo a quello di partenza presso la struttura ricettiva.

 

Accedendo al portale https://cda.ve.it è possibile registrarsi con i propri dati e richiedere l’esenzione da mostrare al personale autorizzato che dovesse farne richiesta. La procedura per registrarsi è la seguente:

  1. Accedere al portale https://cda.ve.it
  2. Cliccare su “Vai a esenzioni
  3. Selezionare “Sono ospite in una struttura ricettiva sita nel Comune di Venezia
  4. Cliccare “Richiedi esenzione
  5. Compilare i campi “data inizio” con il giorno di arrivo e “data fine” con il giorno di partenza
  6. Riempire tutti i campi obbligatori con i propri dati personali
  7. Inserire nel campo “Denominazione e indirizzo struttura ricettiva” il nome della struttura presso cui si alloggia
  8. Aggiungere i restanti membri che alloggiano nella stessa struttura ricettiva

Al termine della registrazione verrà rilasciato un voucher con un QR da esibire al personale autorizzato. Il contributo d’accesso a Venezia verrà richiesto nelle date indicate qui sotto in rosso

 

E’ necessario registrasi anche se la data di check-out coincide con uno dei giorni indicati sopra perchè l’esenzione è valida fino alla mezzanotte del giorno di partenza.

Attenzione: tutti coloro che soggiornano in una struttura ricettiva della città sono tenuti al pagamento dell’imposta di soggiorno ma sono esentati dalla tassa di accesso qui descritta che invece è destinata ai visitatori giornalieri che che non pernottano a Venezia